Google+ Followers

martedì 6 maggio 2014

Come Attaccare il Pizzo al Tessuto



















Sopra potete ammirare un pizzo attaccato ad una tovaglietta che ho trovato nel WEB.
 Un punto di ricamo che si presta per attaccare il pizzo rumeno è il "Punto Parigi", che potete vedere nella foto sottostante.

Punto Parigi
 Seguono altri punti adatti ad attaccare il pizzo. Gli schemi li ho trovati nel web, ma non so esattamente la fonte. 


Punto Turco

Punto Turco quadro

Per le applicazioni ad intarsio io preferisco usare il "Punto Ombra", facendo in modo che la spighetta non venga coperta dai punti, e così facendo i fili sottostanti la spighetta vengono incrociati, dando poi la possibilità di creare l'intaglio. Questo è il metodo che ho usato sull'asciugamano di lino che segue. Non ho trovato lo schema del punto ombra, se qualcuna di voi me lo può indicare ve ne sono grata, così lo posso inserire.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...